ANPIT è un’associazione datoriale che opera su tutto il territorio nazionale. Promuove la rappresentanza e la tutela degli interessi economici, giuridici, previdenziali e professionali dei datori di lavoro.

Aiutiamo le aziende nella ricerca di soluzioni in materia economica, gestionale, legale, fiscale e della contrattualistica del lavoro nonché nella semplificazione degli adempimenti amministrativi, fiscali e di contabilità poste a carico dei soggetti rappresentanti.

Sempre più esperti sono entrati nella nostra rete permettendoci di ampliare il ventaglio di servizi agli associati. Ci rivolgiamo alle PMI, alle start up e ai lavoratori autonomi della terza generazione animati dalla voglia di evolvere verso un nuovo modo di fare impresa e un nuovo modo di concepire il rapporto imprenditore-lavoratori e le aiutiamo nella crescita attraverso le competenze in nostro possesso che spaziano dal welfare aziendale, ai bandi e agevolazioni nazionali/regionali, finanziamenti, per arrivare alle analisi dei costi aziendali, controllo di gestione alla redazione di business plan.

S.O.S. ANPIT PER LA CRISI D’IMPRESA

Laddove ci sono situazioni di squilibrio patrimoniale o economico finanziario che rendono probabile l’insolvenza, ANPIT Firenze, tramite convenzione con Oltreimpresa (Rete di professionisti esperti in crisi d’impresa che opera su tutto il territorio nazionale) mette a disposizione di PMI e aziende agricole un esperto che con tempestività rispettando l’obbligo di segretezza valuta preventivamente se sussistono le condizioni per il risanamento dell’impresa, prima di accedere alla piattaforma telematica delle Camere di Commercio (ex DL 118/21 pubblicato in G.U. il 24/8/21)

Qualora risulti perseguibile una composizione negoziale senza l’intervento del Tribunale interveniamo attraverso due consulenti esperti (advisor e legale) e altri tecnici, se necessario, che assistano l’imprenditore per tutta la durata della negoziazione comprese le consultazioni con i rappresentanti dei lavoratori. Per ulteriori dettagli vi invitiamo a visitare la pagina dedicata.

Come usufruire dei nostri servizi

Per usufruire dei nostri servizi, richiedi gratuitamente la CARD ANPIT con la quale avrai diritto a due consulenze con i nostri esperti: potrai dialogare direttamente con l’esperto – tramite video riunione o tramite un appuntamento presso la nostra sede o, se richiesto, presso l’azienda – che chiarirà tutti i dubbi e indicherà le soluzioni più adatte per ogni situazione.

Per informazioni chiama al 02.871.78.676